L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro-intervista "Alla fine ho deciso di vivere", scritto da André Asséo con Jean-Louis Trintignant, segna un ponte ideale tra il passato (recente) e il presente dell'attore francese. L'intervista-fiume risale a dieci anni fa; il lettore se ne avvede quando a un certo punto Trintignant ,discutendo col giornalista Asséo sull'argomento "attori storici del cinema italiano" ( come Tognazzi e Gassman) saluta l'amico Alberto Sordi , "l'unico rimasto in vita". Il libro, diviso per argomenti specifici vertenti la carriera e le attività extra-professionali di Trintignant, rifiuta gossip e storie di letto. E' così un documento rigoroso e preciso, ma anche un po' freddo, incentrato interamente sulle aspirazioni, l'interiorità e le ambizioni del divo francese. Tanto per fare un esempio: interrogato sulla Bardot, Trintignant (che ebbe una storia molto pubblicizzata con la sua partner di "Piace a troppi") liquida la splendida Brigitte con la frase: era molto intelligente, più che brava. Di Romy Schneider appena un accenno: ovvero la descrizione della bellezza del volto. Il libro ha però un limite per il lettore italiano: è assai difficile essere compartecipi della carriera francese (anche da regista) di Trintignant, laddove vengono menzionati film e personaggi poco conosciuti da noi. Ovviamente la narrazione si fa più intrigante nel momento in cui Trintignant parla della sua brillante carriera nel nostro cinema. L'Italia è il paese che lo rese celebre a livello europeo con quel capolavoro che è Il Sorpasso. La lavorazione del "Conformista" di Bernardo Bertolucci coincide con la morte della figlia Pauline (1961-1970), addormentatasi per sempre mentre riposava nella sua culla. Bertolucci "sfruttò" il dolore di Jean-Luois per dare vigore al melo tratto da Alberto Moravia. Ma per l'attore fu giusto così. .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore