L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo si apre durante una spettacolare e rocambolesca rapina in una gioielleria di Via Montenapoleone, un inizio molto cinematografico che ti coinvolge immediatamente. Roversi dimostra ancora una volta l'amore per Milano, trasportandoti letteralmente per le strade ed i locali e facendoti assaporare l'atmosfera della città con Enrico Radeschi ed i suoi abituali compagni di indagini (ma c'è anche una new entry). Le avventure di Radeschi sono come la coperta di Linus: calda, sicura ed avvolgente, sempre pronta a sorprenderti ed emozionarti. Imperdibile per chi già lo conosce e sicuramente da leggere per chi vuole concedersi qualche ora con un libro intrigante ed ironico, che ti tiene incollato fino all'ultima pagina.
Paolo mi ha dato da leggere in anteprima questo libro, ed io l'ho letto tutto d'un fiato per una serie di motivi. Posso dire che ho visto e letto sul nascere Enrico Radeschi, il suo entourage e le sue avventure. Mi sono affezionata a lui e vorrei aiutarlo, ma Paolo riesce sempre a stupirmi e non sono capace di prevedere il finale. Il linguaggio è sempre veloce, leggero ma non banale, privo assolutamente di lunghe e pedanti descrizioni. Si può leggere il libro seguendo il testo e le azioni con una cartina della città di Milano o meglio cercando i luoghi sulle immagini rese disponibili da Google. Consiglio: se, una volta letto volete approfondire,...... Non resta che fare come me, andate alla fonte e leggetevi " La confraternita delle ossa"
Radeschi torna nella Milano sospesa tra Natale e Capodanno con vecchi e nuovi compagni di viaggio. MilanoNera nelle sue mani insieme a un prezioso nuovo aiuto, Sebastiani in balìa di avventure galanti, il Danese e il suo codice morale, Rimbaud e le coccole. Ci sono tutti intorno a una rapina nel quadrilatero della moda dai collegamenti e relazioni inaspettati. Sullo sfondo i locali di Milano che esistono davvero e alcune citazioni colte, non ultima quella su Diabolik. Roversi, al solito, si conferma uno scrittore di spessore, capace di incollare il lettore alla storia, in grado di accennare a temi importanti con delicatezza e teneramente innamorato degli animali e della Milano che lo ha adottato. PS si legge tutto di un fiato ma ho avuto il privilegio di leggerlo in anteprima e poterlo centellinare, come tutte le cose buone
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore