L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione:
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro divertente, scorrevole che ti lascia in sospeso e alla fine del capitolo vuoi solo continuarle a leggerlo. Alice è spassosissima e l’autrice veramente brava. Sicuramente leggerò anche gli altri.
Grazie alla serie televisiva ho iniziato a recuperare tutti i volumi di questa serie de L’allieva. Che dire? Libri piacevoli e leggeri ma assolutamente in grado di catturare l’attenzione del lettore grazie a una buona dose sia di parte rosa e sentimentale, che di giallo e di ricerca dei vari ed eventuali colpevoli di assassinii. Come non entrare subito in empatia con Alice, una giovane dottoressa che decide di intraprendere come specialistica quella da medico legale. Sarà qui che conoscerá il dottore poi soprannominato CC, che entrerà in conflitto con l’altro grande amore di Alice, Arthur. Quello che mi ha subito colpita di Alice è la freschezza, è la grande passione per la medicina legale, è la capacità di saper andare oltre alle apparenze, di seguire i dettagli. Oltre al suo essere in maniera adorabile tra le nuvole, eternamente sognatrice e un po’ sule nuvole. Consigliato assolutamente a chi ama sognare ad occhi aperti, a chi è incuriosito dai gialli, a chi ama la medicina e a chi ama le storie d’amore. Una lettura leggera ma che vi conquisterà grazie alla splendida lettura scorrevole dell’autrice.
dopo aver perso qualche puntata della la fiction ho comprato il libro. lettura facile e scorrevole, alice è meravigliosa come nel film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera prima presentata con un massiccio battage pubblicitario, il romanzo della giovane Alessia Gazzola si presenta come un esperimento interessante, ma non completamente riuscito. C'è poco, in L'allieva, che il frequentatore abituale del genere thriller non abbia già incontrato altrove: un medico legale nei panni dell'investigatore, un omicidio che coinvolge persone vicine alla protagonista, la descrizione minuziosa di analisi e procedure. Patricia Cornwell è chiaramente un nume tutelare di quest'opera – la cosa non è in sé un peccato – e l'ambientazione italiana non nuoce particolarmente alla narrazione. Personaggi e ambienti sono stereotipati e in linea con un certo immaginario televisivo, ma questo non costituisce una sostanziale rottura rispetto ai modelli, e difficilmente alienerà gli appassionati del genere.
Meno riuscito, forse, e meno giustificato, il tentativo di rendere la protagonista simpatica "a prescindere", dotandola di un carattere mutuato (come la fascetta dell'editore non manca di ricordarci) dalla Bridget Jones dei romanzi di Helen Fielding. La trama è perciò costellata dalle sfortune e dalle pessime figure della volenterosa Alice Allevi, medico legale al suo esordio nella professione, e già sottoposta a strapazzamenti che poco hanno a che fare con la medicina forense.
Il romanzo soffre per questa insolita schizofrenia tra poliziesco, romanzo rosa, noir. La campagna pubblicitaria non lascia alcun dubbio sul fatto che il romanzo sia diretto, e in maniera poco lusinghiera, a un pubblico trasversale, probabilmente femminile e non esageratamente esigente. Se trama e narrazione restano più che godibili, il personaggio della protagonista cammina sulla linea sottile che separa la simpatia che si prova per i cuccioli un po' goffi e l'irritazione quasi fisica che il gigioneggiare a oltranza spesso provoca.
Davide Mana
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore