L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro speciale,che parla al cuore... semplicemnte.Lo consiglio a tutti.
Un romanzo bellissimo che nella sua brevità condensa una vasta gamma di emozioni e sentimenti, raccontati con eleganza, grazia e intelligenza. Da leggere.
E' davvero un piccolo gioiello che appassiona senza stravolgere e incanta senza accecare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella spoglia e monotona provincia inglese, alle soglie della seconda guerra mondiale, un adolescente incontra la trentenne Kay e in breve tempo ne diventa grande amico. Con lei trascorre i noiosi pomeriggi prebellici a chiacchierare e a compiere comiche scorribande in cui la donna dà prova di tutta la sua eccentricità e goffaggine. La sua situazione è particolarissima e tutt'altro che allegra: disprezzata e rifiutata dai genitori, Kay vive un'esistenza sospesa, sempre in cerca di un posto dove stare, di un uomo che le stia accanto, di un lavoro che la faccia sentire utile, oppressa com'è dall'ombra del fascinoso fratello Sandy, attore di cinema e fiore all'occhiello della famiglia. Pur godendo di una situazione familiare ben diversa, il protagonista, voce narrante del romanzo, si sente particolarmente vicino e affine a Kay, perché come lei, in quest'Inghilterra che trattiene il fiato in attesa dello scontro mondiale, non riesce a trovare la sua strada e teme di mandare a vuoto la propria esistenza. Nemmeno lo scoppio della guerra riesce tuttavia ad alterare quest'atmosfera d'immobilismo e di decadenza: tutto è fermo, le ordinarie attività umane bloccate, mentre il clamore della battaglia risuona sempre altrove, sconosciuto e inafferrabile. E il giovane, dapprima studente in un'università deserta, poi congedato dall'esercito per malattia, sperimenta in prima persona questo diffuso senso di paralisi. Con una prosa garbata e gradevole, l'autore getta uno sguardo rammaricato sulle esistenze sprecate e infelici come quella di Kay, commentando con acume il doloroso contrasto tra la vuota retorica bellica e la penosa realtà.
Ilaria Rizzato
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore