L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si può con una penna dipingere i colori dell'India? Si può con una penna trasmettere i profumi e gli odori di questa Nazione? Si può, in questo libro di straordinaria bellezza.... Un libro dedicato dalla scrittrice alla nonna: "Questo libro si ispira alla vita di mia nonna materna, Anne Webb, che andò in India dopo la Grande Guerra. A trent'anni fu rinchiusa nel manicomio di Ranchi e vi rimase fino a quando l'India divenne indipendente. Fu quindi trasferita in un ospedale psichiatrico in Inghilterra, dove restò fino alla morte, avvenuta nel 1984. La incontrai per la prima volta in Inghilterra, dopo avere creduto fino a quel momento che fosse morta." --- Sotto il governo della perfida Albione, se eri la moglie di un militare britannico ed amavi un hindu, finivi in manicomio..... La scrittrice omaggia il grande amore della nonna.
La prima parte descrittiva è un po' lenta ma tradotta molto bene. Poi (sarà perchè le traduttrici sono due?) cambia completamente lo stile, le frasi sono smozzicate, si fatica a seguire il discorso. Peccato perchè l'argomento e il periodo storico sono molto interessanti e ne poteva venir fuori un bel romanzo.
Bellissimo:scritto con un'eleganza e una soavità quasi sconosciute per quanto penetranti e insinuanti nell'intimo. Sfondo storico, tema razziale, coraggio, imprudenza, istinto si alternano incessantemente legandosi alla fiducia dei sentimenti e alla speranza del domani. Piccoli sogni che si realizzano, un amore accecante anche nei momenti di assenza, che supera le barriere, oltrepassa i confini, un rincorrere le proprie ideologie, i propri sentori..commovente il riapparire di JOSEPH nell'epilogo, quasi alienante per la trascendenza dell'evento, ma al contempo condivisibile ed emozionante. A volte sembra che la storia si estranei un pò, ma sono solo attimi fuggenti perchè ripiomba in un abbraccio di avvenimenti che alimentano la curiosità facendo sospirare e addolcire lo sguardo imprimendogli e donandogli quella che la scrittrice chiama "una semplice regola di vita":SE HAI DAVANTI A TE QUALCUNO CHE SOFFRE E HAI LA CAPACITA' DI ALLEVIARE LA SUA SOFFERENZA, FALLO CON OGNI MEZZO A TUA DISPOSIZIONE.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore