L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si, sono ritornato indietro nel tempo.
Questa di Ferrero è una raffinata elegia che supera i confini del calcio per farsi ritratto di un’epoca, di una città, di una classe sociale. Tra le pagine si trovano gli Agnelli, ovviamente, ma anche gli Einaudi e numerosi scrittori ed intellettuali. E poi naturalmente ci sono loro, i giocatori, avvolti da un’aura nostalgica e mitizzante. La giovinezza dell’autore si specchia nel meraviglioso trio degli anni ‘50: il ‘cardinal’ Boniperti, il gigante buono Charles e il coboldo Sivori. Intorno a loro il calcio è vissuto con modi oggi impensabili: avversari e non nemici, partite e azioni da ricostruire con la fantasia sulla base delle radiocronache, delle scarne immagini dei cinegiornali, delle prime figurine e delle illustrazioni a corredo degli articoli. La bandiera cucita dalla nonna nell’ultimo capitolo è il simbolo perfetto della simbiosi tra vita familiare e passione bianconera: la Juventus e l’esistenza si sono sedimentate di pari passo nella memoria di Ferrero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore