L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considero questo film un FILM DI CULTO come una sorta di "Goonies" anni 60. Una colonna sonora INDIMENTICABILE e fantastica accompagna le gesta di una combriccola di amici quasi tutti della stessa età, la maggior parte liceali dell'ultimo anno, che si ritrovano a trascorrere l'ultima sera da liceali. Dal giorno dopo le loro vite prenderanno strade diverse e molti non si incontreranno più. Questi ragazzi, alcuni interpretati da personaggi famosi come Richard Dreyfuss, Ron Howard e Harrison Ford, si ritrovano a vivere avventure fuori di testa per una notte, quasi come a voler dire "addio" ad un periodo della loro vita spensierato e irriverente. Consiglio a chi ha dimestichezza con l'inglese di guardarlo in lingua originale, magari sottotitolato, perché il doppiaggio non rende assolutamente lo slang e l'intonazione di questi attori veramente ottimi. Per quanto mi riguarda, ogni volta che l'ho visto, mi sono ritrovata letteralmente trasportata nell' America degli anni 60 e non posso fare a meno di considerarlo uno dei più bei film (del genere commedia) che abbia mai visto.
(In collaborazione con Orietta Anibaldi) I sogni delle storie singole e collettive muoiono all'alba in fondo a "Paradise Road", mentre assieme all'illusioni viene distrutta pure l'auto d'Harrison Ford, auto forse qui per la prima volta usata come simbolo fallico dell'impietoso passaggio all'età adulta. D'allora il teen movie coi rit(ual)i di passaggio non è stato più lo stesso. Epico ed epocale.
...film utile per diffondere una cultura troppo spesso mitizzata, che come dimostra la storia raccontata, per molti personaggi, è più di statica che dinamica...niente a vedere comunque con il vuoto addomesticato dove sguazzano ignari i liceali italiani...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore