Il cofanetto 60 tracce rivela dozzine di brani inediti, versione alternative dei classici, rarità, performance live storiche e tracce che mettono in risalto la notevole profondità di Petty e la sua evoluzione fino a diventare un illustre e tremendamente influente cantautore, artista e performer. An American Treasure è la prima pubblicazione dalla tragica scomparsa di Tom Petty nell’ottobre 2017.
Il primo singolo estratto dal cofanetto è “Keep A Little Soul”, una registrazione mai pubblicata finora dalle sessioni del 1982 e che risulta in Long After Dark, il classico album di Tom Petty & The Heartbreakers.
La figlia di Tom, Adria Petty, e la moglie Dana Petty, sono state le prime sostenitrici del progetto, che è un vero tributo al cantautore e a tutti i suoi fan. Entrambe hanno contribuito come produttrici esecutive insieme a quelli che sono stati i compagni di band di Petty per 45 anni, Mike Campbell e Benmont Tench, e al collaboratore di studio Ryan Ulyate.
Incluso nel cofanetto ci sarà anche un libretto di 52 pagine con fotografie rare ed inedite di Tom Petty, dei suoi compagni di band, della sua famiglia e dei suoi amici. Nel libretto sono inoltre contenute note di copertina traccia per traccia scritte dal famoso aficionado di Petty Bud Scoppa, che racconta delle sue passate interviste al cantautore e riporta le nuove conversazioni con Mike Campbell, Benmont Tench e Ryan Ulyate, come anche quelle con Adria e Dana Petty.)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. immediata
42,50 €