L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho dedicato l'estate alla tetralogia della Ferrante. Devo confessare la mia delusione. Il primo libro mi aveva incantata, ma i successivi, in particolare il terzo, li ho trovati eccessivamente lunghi, scritti forse più per ragioni editoriali che altro. Certe situazioni le ho trovate assurde, alcuni personaggi eccessivamente grotteschi. Anche lo stile, il lessico, si fanno di anno in anno meno curati, come se l'autrice avesse fretta di pubblicare e poco tempo per una fevisione accurata delle sue pagine.
Anche se le piccole dimensioni rendono il volume poco maneggevole, la lettura grazie al font dei caratteri, è comunque godibile. Non si tratta naturalmente di un libro "facile" da portare in giro con sè ed è questo secondo me il criterio da considerare per un eventuale acquisto. Escludendo ciò lo consiglierei a chiunque, appassionati o meno della saga. Infatti è molto bello esteticamente e in più da un punto di vista economico, conveniente.
Ho letteralmente divorato l’intera serie... Molto interessante e’ vedere come le due protagoniste crescano e nei libri i loro pensieri si modifichino in funzione dell’eta’ che hanno; solo in rari casi l’autrice indica il suo pensiero attuale, spiegando che si tratta di una sua rielaborazione. I libri sono molto ben scritti, con un linguaggio molto scorrevole, che spesso fa riflettere. Ed e’ entusiasmante approfondire la conoscenza di Lila, l’amica geniale della protagonista, che, nonostante il basso grado di scolarizzazione, ha successo in tutto cio’ in cui si applica. Ogni capitolo termina con qualcosa che lascia in sospeso e che verra’ ripreso nel capitolo successivo, un ottimo modo per tenere il lettore ‘incollato’ al libro. Molto interessante, per chi come me ha una certa eta’, e’ stato ripercorrere, da un certo punto di vista, la storia italiana a partire dagli anni 60.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore