L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzitutto devo ammettere che sono stata attratta dalla splendida copertina, e qui è doveroso il ringraziamento alla casa editrice che ha mantenuto la grafica inglese. Ma veniamo alla trama.. Protagonista del romanzo è Elsie, giovane donna rimasta vedova, che sola e impossibilitata, è costretta a trasferirsi a The Bridge, residenza in campagna. Lontana dalla città e annoiata, Elsie inizia l’esplorazione della villa e nel vecchio solaio ritrova dei dipinti/sculture quasi umane. Attraverso dei salti temporali veniamo a conoscenza della storia degli “amici silenziosi” che hanno creato in passato molto sgomento e terrore. Ho trovato la scrittura della Purcell molto intrigante e scorrevole, una volta individuato i personaggi e le dinamiche, mi sono appassionata a questa storia gotica e misteriosa. I momenti di suspense e terrificanti non mancano, ma posso tranquillizzarvi nel dirvi che io (una super fifona) non ho preso paura e che l’ho letto tutto d’un fiato. Consiglio quindi questo libro agli amanti delle atmosfere cupe e misteriosamente terrificanti.
Adatto agli amanti del paranormale, incentrato su di una trama sicuramente intrecciata, che però alla fine, non lascia nulla di sorprendente. Lo stile è gotico e di lettura scorrevole, tuttavia non mi ha entusiasmato.
Terminato ora e sono perplessa, non so bene come giudicarlo. Sono partita entusiasta anche perché adoro sia la campagna britannica sia le storie (reali o presunte) di streghe, ma con il passare delle pagine e soprattutto verso la fine non mi ha convinta al 100 %. Libro accattivante per quanto all'ambientazione, perfetto per gli amanti del gotico inglese, che però non pretendono troppo. L'illustrazione dentro la copertina, il ritratto che fissa il lettore con quella cupezza tipica di quei tempi, è inquietante. Il libro si legge d'un fiato fino a circa due terzi, ti risucchia nella storia e scoprire la verità diventa impellente. Tuttavia il continuo susseguirsi di morti dopo un po', a mio parere, comincia a diventare pesante, ripetitivo e di poco impatto, perdendo di pathos e sostanza verso la parte finale, che non è scritta con grande maestria. Il finale in sé, poi, è forse uno dei peggiori della storia letteraria. A differenza del commento precedente non trovo affatto che lasci nulla al caso, anzi di dubbi ne restano pochi, ma veniamo sospinti in una dimensione ingiusta e tagliente che fa restar male. Il paranormale è il fulcro centrale di questo racconto che vuole approfondire anche sulla malattia mentale, i due aspetti si fondono e si confondono continuamente, come l'eterna lotta fra il male e il bene, ma alla fine solo uno dei due sarà reale. Il lettore lo scoprirà soltanto all'ultimissima pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore