L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro assolutamente da aggiungere al nostro bagaglio culturale.
Una delle opere più politiche e spietate del grande della drammaturgia, con il suo Amleto finto folle per vendetta e infine colpevole quanto lo zio e la madre infedeli, Shakespeare mette in scena una delle sue tragedie più articolate e varie. I rapporti d'amicizia e l'evoluzione del principe ingenuo costretto a smascherare il misfatto e l'effetto collaterale dell'innocente Ofelia sono gli aspetti più audaci dell'opera, oltre a quelli più impressi nell'immaginario collettivo.
Dramma dell’irrisolutezza, è un’opera sulla quale torno ciclicamente. E talvolta può capitare la scoperta di un passaggio precedentemente sottovalutato, o di un verso prima trascurato che modifica la prospettiva di un dialogo; ma quello che non muta mai è la straordinaria genialità descrittiva del contesto scenico attraverso le parole, qualità che contraddistingue in particolare le tragedie del periodo maturo e alle quali l’Amleto fa da battistrada nel delineare gli squilibri dell’uomo in un’epoca di forte crisi e di transizione. 5/5 è il voto minimo, in realtà le opere teatrali di Shakespeare sono fuori graduatoria, così come gli affreschi di Michelangelo, le interpretazioni operistiche della Callas e le narrazioni di Omero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore