L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con lo stesso stile leggero e fluido dei suoi precedenti libri Alberto Angela ci riporta ancora una volta tra le strade dell’Antica Roma, facendoci scoprire come i suoi abitanti vedevano e vivevano l’amore e il sesso. Un viaggio in cui ci mostrerà le realtà del matrimonio e della prostituzione, le differenze tra uomo e donna, i comportamenti, le regole e i tabu in pubblico e tra le mura domestiche, i tipi di bacio e tante altre piccole curiosità e dettagli da creare un ottimo affresco dell’epoca. L’autore pone spesso l’accento sulle differenze tra la nostra epoca e la loro, sebbene con sguardo per certi versi troppo critico e non proprio correttissimo nei confronti della mentalità cristiana. Seppur rare non mancano alcune “considerazioni moderne” che vanno a discapito dell’analisi storica. E nella “Conclusione” poi trovano spazio delle soluzioni forzate e delle parole “in difesa” degli antichi romani che, seppur non sbagliate, mi sono sembrate del tutto superflue e inutili. Tutti questi però sono difetti minimi. Di fatto è un testo a dir poco notevole, dettagliato e di qualità. Personalmente l’argomento non mi ha particolarmente interessato ma riconosco che riesce a far comprendere molto bene diversi aspetti della società e della mentalità romana. Tuttavia va tenuto bene a mente che si tratta pur sempre di un’opera fondamentalmente divulgativa, ben lontana dal rigore di un vero e proprio saggio.
Amo quest'uomo c'è poco da fare. Letto con gusto e senza fretta. Me lo so assaporato pagina dopo pagina. Anche quì, quando l'ho finito, avrei voluto continuasse all'infinito. Non so se prenderò quello sulla Cappella Sistina. Ho già visto il documentario fatto da lui nella sua trasmissione (FAVOLOSO!).
Questo libro è veramente bello! Affascinante dalla prima all'ultima pagina. Quando inizi a leggerlo è come se entrassi in un modo privato, è come se stessi guardano da un porta socchiusa le immagini che si susseguono all'interno di una stanza. E' una lettura che mi ha davvero soddisfatta. Complimenti Alberto!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore