L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro intelligente e chiaro. Un'interpretazione politica "informata" che illumina alcuni aspetti complessi della nostra società contemporanea, non solo nazionale. A tratti un po' tecnico, qua e là vagamente retorico, ma molto più spesso appassionato e preciso, come nell'ineccepibile capitolo su Mare nostrum. Consigliato.
non l'avrei letto se avessi pensato che il libro fosse contro Renzi o magari Berlusconi, proprio perchè riconosco la 'superiorità' di Letta rispetto a tutti quelli che dopo 20 anni, credendo di poter 'festeggiare', hanno invece dovuto rimettere la bottiglia in frigo (poveri loro)...Complimenti Enrico ed un grosso in bocca al lupo per il Tuo incarico di Professore a Parigi!
Se qualcuno pensa che il libro sia contro Renzi rimarra' molto deluso, a Renzi Letta riconosce perfino la scelta positiva di Mattarella Presidente e il superamento del bicameralismo perfetto. Certo lo stile poltico e letterario di Letta non rientra nei canoni del renzismo, per cui Letta non ha bisogno di criticare Renzi. L'allergia per il populismo e' fortissima: Mare Nostrum andava fatta e va rifatta per salvare vite umane anche se fa perdere voti. Le regole elettorali e costituzionali vanno riformate cercando il massimo del coinvolgimento di tutte le forze politiche, solo cosi' si evitano gli errori commessi dal centrodestra con il Porcellum e dal centrosinistra con la riforma costituzionale delle Regioni. Per affrontare i problemi dell'economia il dialogo sociale e' indispensabile. Soprattutto non si esce dalla crisi, l'Italia non ne esce, senza piu' Europa, senza delegare ancor piu' sovranita' , se non si costruiscono partiti politici realmente europei e senza che i vertici delle istituzioni europee possano essere decisi democraticamente dai cittadini europei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore