L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono libri appassionanti, altri avvincenti, altri profondi e altri solo divertenti. Andorra non rientra in nessuna di queste categorie. Noioso, prolisso e banale, ambientato in un mondo fatuo e superficiale. Non dà emozioni, non appassiona, non diverte. Annoia. Per rispetto alla facoltà dell'autore di inventarsi i luoghi in cui sviluppare le proprie storie, non sto a sottolineare come Andorra non c'entri niente, in quanto la storia è ambientata in un immaginario paese popolato esclusivamente da persone ricche e annoiate.
Alex Fox, cittadino americano, decide di lasciare il suo Paese per cominciare una nuova vita altrove. Il luogo prescelto è il piccolo Stato di Andorra. Dei motivi che hanno indotto il protagonista a dare un taglio netto al passato, il lettore è tenuto all’oscuro. Qualche particolare affiora nelle conversazioni con le persone con le quali egli fa conoscenza ed intrattiene delle relazioni a La Plata, dove si è stabilito, ma la verità sarà disvelata solo nelle ultime pagine. A rendere avvincente la lettura di questo romanzo non è solo la trama, ma anche l’atmosfera creata dalla descrizione dei luoghi, degli ambienti, della luce, dei colori. E poi c’è il tema interessante dell’impossibilità di non tener conto del proprio vissuto: una sorta di bagaglio invisibile, ma imprescindibile, che portiamo con noi ovunque decidiamo di andare.
La storia è poco interessante la la scrittura ha un suo stile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore