L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alex Fox, cittadino americano, decide di lasciare il suo Paese per cominciare una nuova vita altrove. Il luogo prescelto è il piccolo Stato di Andorra. Dei motivi che hanno indotto il protagonista a dare un taglio netto al passato, il lettore è tenuto all’oscuro. Qualche particolare affiora nelle conversazioni con le persone con le quali egli fa conoscenza ed intrattiene delle relazioni a La Plata, dove si è stabilito, ma la verità sarà disvelata solo nelle ultime pagine. A rendere avvincente la lettura di questo romanzo non è solo la trama, ma anche l’atmosfera creata dalla descrizione dei luoghi, degli ambienti, della luce, dei colori. E poi c’è il tema interessante dell’impossibilità di non tener conto del proprio vissuto: una sorta di bagaglio invisibile, ma imprescindibile, che portiamo con noi ovunque decidiamo di andare.
Un Cameron ancora una volta magnifico. Ritrovo il mio scrittore preferito che si riconferma impeccabile con questo romanzo. Nessuno come lui sa delineare storie, personaggi e relazioni tanto intimamente, pur con una semplicità di fondo che forse è l'aspetto più particolare ed affascinante. Ciascuno dei personaggi ha un suo spessore, ed arriva al lettore in maniera nitida e profonda con le sue ferite e la sua storia che ci viene raccontata con totale essenzialità e senza alcun artificio, parola per parola con perfezione. Anche in questo romanzo una trama originale. a cui si aggiunge un tocco di mistero che ne aumenta la gradevolezza. Molto bella l'ambientazione e il ruolo che "Andorra" assume, un luogo onirico, quasi fuori dalla realtà in cui si intrecciano le vite di diversi personaggi, chi va, chi viene, chi c'è sempre stato e chi c'è soltanto di passaggio. Anche qui ho ritrovato "Il piacere della lettura allo stato puro". Mi mancherai Cameron, torna presto.
Un libro affascinante, con un finale un po' deludente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore