L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
I nove racconti dell'Angelo Esmeralda sono nove pietre preziose che tracciano la carriera di quello che è da molti considerato il piú grande scrittore vivente: nove storie di uomini e donne che tentano di imporre teorie e desideri a un mondo caotico, privo di senso.
«I grandi scrittori come DeLillo possono portarci dove vogliono; ma la metà delle volte ci portano dove non vogliamo andare» – Martin Amis
L'immagine miracolosa di una bambina assassinata che, come un angelo, appare sui muri del Bronx. Due astronauti dimenticati in orbita durante la Terza guerra mondiale. Un broker che ha perso tutto e che guarda impassibile il mondo precipitare nella crisi. I nove racconti dell'Angelo Esmeralda sono nove pietre preziose che tracciano la carriera di quello che è da molti considerato il piú grande scrittore vivente: nove storie di uomini e donne che tentano di imporre teorie e desideri a un mondo caotico, privo di senso. Nello spazio breve di questi racconti faranno tutti, in un modo o nell'altro, esperienza di quanto il legame tra le parole e le cose, tra le decisioni e le azioni, sia arbitrario, fragile. Ma è proprio questa fragilità che dà accesso a quella zona luminosa e imprevedibile in cui le cose accadono.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è formato da nove racconti brevi. Il massimo dei voti secondo me li meritano i geniali brani "Falce e Martello" e "La Denutrita", ed in generale la terza parte del libro. Persone che non si conoscono che si sfiorano, incrociano, passano accanto. Da questi brevi incontri scatta una curiosità incontenibile di sapere chi è costui che appena si ha avuto il tempo di vedere, ed allora ecco che si inizia ad immaginare un nome, un lavoro, abitudini, difetti, difficoltà, stile di vita. Personaggi che si scoprono poco alla volta, piano piano, con sempre più dettagli. Le storie si sviluppano in modo imprevedibile dall'incontro di persone nei luoghi piu strani.....un aeroporto, la capsula di una navicella spaziale, un parco di una città, uno spartitraffico di New York, una sala di un museo, una strada di un piccolo paese, una prigione per condannati per delitti economici ed una sala di un cinema. Anche se i luoghi di incontro non sono i più comuni le storie che ne derivano sono davvero toccanti e richiamano gli istinti di ognuno di noi. L'autore mostra una immensa capacità nello scrivere brevi racconti incredibilmente intensi, misteriosi, profetici, reali. Davvero notevole l'ultima parte del libro ed in particolare gli ultimi due brani, meravigliosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore