L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il più bel libro di sempre!
La magia non finisce mai. Animali Fantastici è un film di successo e io ho amato la lettura del copione originale del film. Leggerò al più presto anche quello del secondo film.
Come sempre la Rowling riesce a trasportarci in un mondo parallelo popolato di maghi e streghe in pochi minuti. Devo dire che però avessi letto l'anteprima e i commenti prima di acquistare il libro (non volevo rovinarmi la sorpresa, e ci tenevo a non leggere nulla e a leggere il libro prima di guardare il film) non l'avrei comprato. Infatti il libro non aggiunge particolari o scene rispetto al film, perché si tratta di una sceneggiatura ed è chiaramente scritta come tale. Forse permette solo di notare ed apprezzare meglio alcuni particolari, ma proprio per il tipo di scrittura non è facile immedesimarsi totalmente. Leggero, si legge in un paio d'ore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che hai fatto oggi, Jacob? Sono stato dentro una valigia.
La biblioteca di Hogwarts è immensa. Tra centinaia di corridoi strettissimi, migliaia di scaffali e decine di migliaia di libri, trovare quello che stai cercando non è affatto facile. Ma bastano un po’ di attenzione, un briciolo di pazienza e un pizzico di fortuna, e il mondo magico non avrà più segreti. O quasi. Se guardi bene, qualche scaffale prima del Reparto Proibito, oltre a Il Quidditch attraverso i secoli e alla Guida alla trasfigurazione per principianti, vicino a noiosissimi volumi di Storia della magia, troverai un libro indispensabile per chiunque voglia diventare un grande mago. Il titolo? Gli animali fantastici: dove trovarli. L’ha scritto Newt Scamander, il più grande magizoologo conosciuto, che per il suo enorme contributo a questa branca del sapere magico è stato premiato con l’Ordine di Merlino, Seconda Classe.
Ma chi era davvero Newt Scamander? Fino a poco fa non sapevamo molto di lui. Ma ora J.K. Rowling ha deciso di raccontarcelo. Ci riporta ai tempi in cui Newt scorrazzava per il mondo a caccia di creature da studiare e da proteggere, vivendo avventure e apprendendo informazioni che avrebbe poi raccolto nella sua grande opera.
E allora eccoci nella New York del 1926. Mentre le comunità magiche dell’Europa e del resto del mondo sono in stato d’allerta per la minaccia del mago oscuro Gellert Grindelwald, Newt Scamander e la sua valigia piena di creature magiche sbarcano in America. Siamo nel pieno del proibizionismo e i maghi americani si devono nascondere e mimetizzare tra i No-Mag (termine usato oltreoceano per Babbani) se vogliono evitare che scoppi una guerra. A peggiorare la situazione ci si mettono i Secondi Salemiani, una setta guidata da Mary Lou Barebone che mira a scovare ed eliminare tutti i maghi e le streghe.
Quasi tutti ormai sapranno come si sviluppa la storia. I fan più accaniti saranno corsi al cinema il giorno stesso dell’uscita del film per non perdersi la nuova avventura. Avranno visto Newt scambiare per sbaglio la sua valigia con quella di Jacob, un comune Babbano; avranno visto gli animali fantastici fuggire e scorrazzare liberi per New York, rischiando di mettere in pericolo l’intera comunità magica; avranno conosciuto Tina, una ex Auror del MACUSA (Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), e sua sorella Queenie, la bellissima legilimens, aiutare Newt e Jakob a rimediare al trambusto che hanno combinato; e si saranno chiesti quale creatura sta devastando New York, lasciando dietro di sé distruzione e morte.
Qualcosa, però, sarà sicuramente sfuggito: lo stemma di una Casata di Hogwarts su una sciarpa, lo strillo di un giornale, i titoli dei libri conservati nella baracca di Newt… Ma non c’è problema, perché in soccorso arriva lo screenplay originale del film, perfetto per chi non ha intenzione di perdersi neanche un dettaglio, per chi vuole avere qualche informazione in più sulle caratteristiche dei personaggi e sui sentimenti che provano in alcune scene, e per chi desidera immergersi ancora una volta in questa bellissima storia che ci porta indietro nel tempo e ci fa conoscere avvenimenti e personaggi che avevamo solo sentito nominare. E anche se Hogwarts rimane molto molto lontano, questa avventura saprà stuzzicare la curiosità, aprirà nuovi misteri e darà finalmente un volto a uno dei maghi oscuri più pericolosi di sempre.
Recensione di Mauro Ciusani
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore