L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Animals" è uno dei dischi migliori dei Pink Floyd anche se è sempre stato sottovalutato (anche da loro stessi), un disco molto politico che si rifà a "La fattoria degli animali" di Orwell categorizzando le persone in cani, pecore e maiali, un disco dai suoni molto rudi che si avvicina al rock psichedelico e quasi funky ma molto "cattivo" e di protesta, le sonorità strumentali raggiungono, secondo me, il massimo del lavoro tecnico dei Pink Floyd. 5 canzoni in totale, 3 più lunghe e due da neanche due minuti che aprono e chiudono il disco, quesi come canzoni d'amore. Un disco che fa piangere e arrabbiare (ovviamente nel senso positivo del termine).
un album ben fatto, ben suonato, ben cantato ma che nulla di nuovo e di più riesce ad aggiungere al carniere dei Pink.
Quest'album è sicuramente l'album più "sottovalutato" di tutta la produzione floydiana. Tecnicamente presenta forse i livelli più alti di tutta la discografia dei Pink Floyd. Memorabile, storico, inimitabile l'assolo di chitarra di Gilmour nel brano "Dogs". Scritto subito dopo "Wish you were here", rappresenta una sorta di preludio a quello che ritroveremo in "The wall", sia come stile che come contenuto. Davvero un capolavoro che non può mancare nella propria collezione musicale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore