Anna Karenina - Lev Tolstoj - ebook
Anna Karenina - Lev Tolstoj - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anna Karenina
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pubblicato per la prima volta nel 1877 ma uscito a puntate sulla rivista 'Il messaggero russo' già nel 1875, Tolstoj considera 'Anna Karenina' come il suo primo vero romanzo. Il resto del mondo l'avrebbe poi naturalmente considerato uno dei più grandi capolavori del realismo e della letteratura di tutti i tempi, tanto che lo stesso Dostoevskij arrivò a definirlo 'opera d'arte che raggiunge la perfezione'. Anna Karenina è la chiave che Tolstoj utilizza per scandagliare i temi della gelosia e della fede, delle convenzioni familiari e matrimoniali, dell'ipocrisia e della fedeltà. Ambientato tra gli ori brillanti della classe sociale russa più elevata, in una San Pietroburgo opulenta e ipocrita, una donna che abbandona il marito per un affascinante ufficiale dell'esercito abbandona anche la classica considerazione dell'adulterio come tipico, ma banale, passatempo dell'epoca. Alto nell'indagine morale e sentimentale, tragico nelle pieghe della trama, un vero caposaldo della letteratura mondiale che non smette mai di affascinare. E di stupire.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788899163648

Valutazioni e recensioni

  • si tratta di un'opera di cui si potrebbe discutere in eterno, tanti sono i significati e le tematiche da essa affrontati. Chiunque potrebbe trarne un significato proprio, chiunque potrebbe leggervi un messaggio diverso e, sono sicura, che si possa ripetere la lettura più e più; volte: mai risulterebbe noioso. E’ un' opera magistrale, ogni volta ci si ritroverebbe a discutere di un significato nuovo, dapprima nascosto e, apparentemente, ignorato. il fato crudele è protagonista in tutto il romanzo e tale fatto è percepibile anche al lettore distratto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore