L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un bellissimo film, splendidi i costumi e anche l'interpretazione di Jodie Foster. Una storia d'amore e di coraggio in una terra lontana, un po' come "Le memorie di una geisha". Ma Anna è esistita davvero e, spinta dalla curiosità, ho letto anche il libro, basato sull'autobiografia dell'insegnante, "Anna e il re" scritto da Margaret Landon, che non c'è su ibs (per questo ne parlo mentre recensisco il film) , introvabile in libreria ma facile da reperire in biblioteca. Chi leggerà il libro troverà una storia molto diversa dal film: innanzi tutto non c'è nessuna storia d'amore tra Anna e il re che era, tra l'altro, molto più anziano di lei e soprattutto era un personaggio bizzoso e collerico che spesso godeva nel calpestare i diritti degli altri. Questa è la storia vera e per molti aspetti è dura. Ma nel libro si respira l'aria del vero Siam di allora, affascinante e terribile allo stesso tempo e si scoprono le penose condizioni di vita delle donne tra le mura dell'harem. Soprattutto si apprezza ancora di più la forza d'animo e il coraggio della vera Anna. Ci sono persone che fanno la differenza. Anna, per un intero paese, l'ha fatta.
Bellissimo. Jodie Foster è perfetta nel ruolo di Anna: ovvero una donne forte, coraggiosa, onesta e dolce. L'unica donna veramente amata dal re (dice il principe ereditario), sovrano assoluto e illuminato a fasi alterne. Questa è la vera storia di un'insegnante inglese (consiglio di leggere il libro perchè tratta anche argomenti sociali e di costume che qui non sono narrati) che ha influenzato positivamente, col suo insegnamento,il futuro sovrano e di conseguenza la vita dei suoi sudditi.
stupendo!!!Jodie Foster e Chow Yun Fat sono eccezionali...da vedere e innamorarsi!!!strazziante il finale!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore