L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrivo una riga di recensione, anni dopo aver letto il libro, di cui non ricordo molto, se non che non mi era dispiaciuto.
Uno dei migliori Grisham, a mio parere. L' importante e' prendere le dovute precauzioni prima di iniziare la lettura: L'appello contiene dosi massicce di "legal", descrivendo in modo accurato e rispettoso del tema trattato la mole di appelli, ricorsi e depositi che vengono elaborati e azzardati dal giovane e determinato Adam..per non parlare della descrizione delle formalità burocratiche e delle procedure che scandiscono l'esecuzione delle condanne a morte negli Stati uniti d'America..questa parte, tuttavia, e' assolutamente necessaria, deve essere pesante e greve per il lettore, perché fa parte integrante della storia e del suo messaggio di denuncia..ogni formalità del manuale delle esecuzioni (esiste davvero), ogni funzionario addetto a questo macabro rituale (indimenticabile il personaggio di Nugent), ogni luogo nel quale deve passare il condannato a morte, dal Braccio della morte alle camere successive che si avvicinano progressivamente alla Camera per definizione (che dà il titolo originale dell'opera)..tutto é funzionale a farci capire, o quantomeno dubitare, della insensatezza e follia della pena capitale. Molti hanno obiettato che nel romanzo viene a mancare la componente "thriller", cioè i colpi di scena e il mistero..ma mi chiedo cosa ci sia di più palpitante ed angosciante di questa corsa verso la morte, in attesa di un qualche colpo di scena processuale...ottimo e ricco il parterre di personaggi, anche quelli minori. Ma su tutti spiccano Sam e Adam, condannato ed avvocato, ma soprattutto nonno e nipote. Da leggere
Libro non di grande impatto. Ho fatto fatica a chiudere la lettura. Prima della metà si capisce già come andrà a finire. E' lunghissimo. Non succede nulla. Legal sicuramente ma thriller assolutamente no.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vent'anni dopo essere stato condannato a morte per un orrendo delitto, e poco prima dell'esecuzione, Sam Cayhall trova un giovane avvocato che vuole a tutti i costi riaprire la causa. Una disperata battaglia legale che nasconde un terribile segreto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore