L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro- reportage, ricco e denso di immagini, fatti, personaggi, ricordi ed emozioni. Più che un classico resoconto giornalistico di una spedizione sul mitico ARARAT direi che ha tutte le caratteristiche di un viaggio spirituale che l’autore intraprende alla ricerca non tanto dell’Arca perduta ma della sua identità di uomo , della sua perduta formazione religiosa: avere la conferma che l’Ararat è proprio la montagna dell’Arca è una scusa. Eppure L’Ararat è lì come un magnete, con la sua aura mitologica, crocevia di razze, popoli, religioni, destini e conflitti, oggetto conteso tra la scienza e la religione. Esso sovrasta il paesaggio circostante e lo osserva come una sentinella , che sai che custodisce un qualcosa di importante e fondamentale che potrebbe dare il senso alla vita. Westermann intraprende dunque questo viaggio non certo per ottenere delle risposte definitive alla verità scientifica o religiosa, e tutto sommato non troverà né l’una né l’altra, perché lui come tutti gli uomini è alla ricerca della verità sull’esistenza. Senza questo sforzo la vita dell’uomo non avrebbe senso!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore