L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1977
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo molto interessante
Jungs sa coca dice! il testo è piacevole e interessante
"Gli archetipi dell'inconscio collettivo" è la immensa descrizione scientifica della Psiche collettiva attraverso gli studi delle mentalità umane tra civiltà, barbarie, culture, e della mente della umanità, stessa ed altra, intellegendo così le minori maggiori comunanze istintive, fino all'istinto di conservazione, nel duplice senso misterioso di Salvezza e semplice di conservazione, così restando negli stretti termini della ricerca empirica. Entro questo quadro lo Studio si articola in: soggetto che studia e si studia; oggetto che è studiato o si fa studiare; così senza itinerario circolare, tipo di prassi questa ultima invece antropologica, ma orizzonte ugualmente compreso tramite la empatia della psicologia, suscitata dalla energia vitale di base, questa con funzione circolare ma a spirale mostrando bisogni, necessità, desideri in perenni abbandoni-ritorni psichici e psicologici... Tutto ciò per lo scopo di fornire uno strumento per il benessere universale, generale, personale; quindi con lo sfondo di una tragedia vinta, anche per istinti oltre che pensieri, registrati entrambi dallo psicologo C. G. Jung, in questa Opera concentrato sulla Unità della mente. (La copertina del libro qui riportata di questa Edizione la trovo idea assai intelligente). MAURO PASTORE
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore