L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Posso solo dire che è un libro che andrebbe letto. Meraviglioso, profondo, vero!!!
Opera magistrale. Con una scrittura semplice e accattivante ci scorrono davanti oltre tre secoli di storia del Sudafrica. Questo libro commuove, emoziona, esalta, indigna e coinvolge appieno il lettore. La tragedia inaccettabile e incancellabile dell'Apartheid, che ha davvero poco da invidiare alla barbarie nazista, viene descritta lucidamente citando numerosi episodi raccapriccianti. Oltre a questo dramma l'autore ci narra la vita di alcune figure luminose, prima fra tutte quella di Nelson Mandela con il suo percorso incredibile e la sua incrollabile dedizione alla causa del suo popolo, Chris Barnard, autore del primo trapianto cardiaco al mondo e Helen Lieberman, una dottoressa bianca che sfidando più volte la morte, si è dedicata anima e corpo ai bambini e ai derelitti di colore che vivevano nelle baraccopoli rigidamente separate dalle ville e dalla civiltà splendente dei bianchi. Lettura assolutamente imperdibile e inserimento immediato di tutti i libri di Lapierre nella lista "WANTED" che include i prossimi obiettivi di lettura.
DA NON PERDERE. Ho scoperto questo autore grazie a mio padre che mi ha prestato questo libro splendido. Aiuta a capire, a uscire dai luoghi comuni e ad insegnare a noi e alle generazione future a non ripetere più le atrocità del passato, il tutto con una scrittura semplice ed immediata..l'ho letto tutto d'un fiato. Inoltre, ci ricorda o ci fa conoscere i grandi uomini e donne che hanno contribuito a porre fine all'incubo nel quale ha vissuto questo paese per molti molti anni confermandoci che insieme, con la tenacia l'amore incondizionato si può fare tutto. Profondamente toccante rende possibile una rivisitazione della propria scala delle priorità, del giusto e dello sbagliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore