L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come sempre coi suoi libri, anche cin questo Calasso porta a riconsiderare anche i più semplici aspetti della vita quotidiana, e a aprire nuove prospettive e significati anche per gli atti più semplici. Grandissima cultura e capacità di scrittura fanno di Calasso un marziano calato, da non si sa dove, nel mondo contemporaneo, per di più in Italia.
«Come guarire l’errore (che è sempre in agguato nel gesto impreciso, nella parola inappropriata)?» - si chiede Calasso. Una risposta pertinente sembra appartenere alla sfera pregnante del rito: attraverso la sacralità del rito, che pure ha un debito di nascita nell’ardore, sembra definirsi puntualmente lo stato di funzionamento della psiche ove collassano, fondendosi contemporaneamente, la dimensione rappresentazionale e la dimensione presentazionale. Caduta pure la dimensione della metafora, si afferra la specificità della dimensione psichica del “gesto creativo”, proprio attraverso il “ritmo del rito”, attualizzato anche nella stanza d’analisi, all’interno del processo trasformativo. Il rito allora, sembra offrire una descrizione di fondamento alla specificità del funzionamento della psiche nella trasformazione ove la conoscenza individuativa realizza la propria realtà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore