Armor of Pride
La missione dichiarata del Black Art Jazz Collective è la celebrazione delle icone politiche e culturali afroamericane. Al cuore di tutto c’è un modernismo che rimanda alle band classiche di Art Blakey e a un Miles Davis acustico. Tuttavia, con i suoi assoli dal sapore soul contemporaneo e i suoi ritmi serrati, la band è più assimilabile a riff in contrappunto o al funk arioso dell’hip hop che alle linee lanciate di un walking bass di stampo tradizionale. Il Black Art Jazz Collective propone alcuni brani originali di grande forza e improvvisazioni determinate che guardano più al futuro che al passato. E guidato dal piacevole contrasto del trombettista Jeremy Pelt (in forma smagliante) e dell’approccio muscolare del sassofonista Wayne Escoffery con la tenerezza del trombone di James Burton III, il disco mantiene una nitidezza risoluta che non viene mai meno.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it