Arrangiamenti
Il trombonista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Massimo Morganti pubblica il suo nuovo album “Arrangiamenti” in collaborazione con Martin Wind, William Cunliffe, Joe LaBarbera, Scott Robinson e Diana Torto. Massimo Morganti è un musicista versatile, nel senso che Stefano Benni conferisce al termine: “colui che ha talenti vari, e ama distribuirli tra sfide ed esperimenti diversi, mantenendo totale serietà e unicità“. Trombonista e fisarmonicista molto tecnico e sempre originale, Massimo in questo suo lavoro eccelle soprattutto come direttore d’orchestra, compositore ed arrangiatore; i brani disegnano nell’insieme un coloratissimo viaggio attraverso la storia del jazz, da Gershwin - riletto con sapienza e rispetto delle trame originali - a pagine firmate da autori del nostro tempo e ricomposte - che altro fa un geniale arrangiatore?- da Morganti con gusto, eleganza e sonorità ora mediterranee (con testi in basco e sardo), ora contemporanee. Momenti Memorabili, grazie anche a tutti i musicisti coinvolti: un vasto ensemble di illustri solisti, strumenti a fiato e archi di alto profilo, tutti guidati dal musicista marchigiano con sapienza e profonda ispirazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it