L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono veramente divertito a leggere questo libro, dopo aver letto brothers questo è obbligatorio e ne vale la pena. Penso, dopo queste letture, di aver intuito qualcosa della Cina, così lontana dal nostro mondo.
lo preferisco a brothers,che pur ho amato. Più divertente e corrosivo. ciao
Mi ha un po' spiazzato questa seconda parte di Brothers,lunga più del doppio della prima.Qui la violenza brutale è sostituita dallo squallore di un mondo teso verso un benessere puramente economico.I legami sociali,già labili tra gli abitanti di Liuzhen(ritratti dall'autore come infimi,volgari e opportunisti)nonchè messi a dura prova dalla Rivoluzione Culturale,si sfaldano ulteriormente:non c'è affetto tanto caro da non poter essere tradito,non ci sono più ideali,nemmeno quelli estremi e opinabili della Rivoluzione;e quindi non ci sono più eroi.Il senso di decadenza è espresso attraverso uno stile che,esasperando l'elemento aneddotico,narra una storia in cui molto appare senza importanza,scontato e ripetitivo;pur facendolo con grande scorrevolezza e ironia.L'effetto credo sia in qualche modo voluto:le due parti dell'opera sono complementari e andrebbero lette l'una di seguito all'altra per apprezzare il contrasto;tuttavia,anche così non ho saputo ritrovare qui il fascino del primo volume,né sono riuscita a riprovare quelle forti emozioni... mentre le pagine volavano tra le mie dita,non facevo che pensare a quanto mi mancasse Song Fanping.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore