L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho letto il libro di Carlotto ma questo è uno dei migliori film italiani di questi ultimi anni. Eccezionale l'interpretazione di Michele Placido da poliziotto eroe (la piovra) a poliziotto corrotto. Molto bravo Alessio Boni. Certo questa storia fa riflettere su come gli italiani si comportano sempre peggio quando debbono ottenere qualcosa dalla società.
Dopo i trascurabili horror passati(per quanto mi riguarda almeno)e la militanza nella fiction,Soavi adatta il romanzo di Massimo Carlotto,e ritrae un 'Italia quasi aliena,che può cambiare sempre e solo in peggio.C'è mestiere e il cast è ben diretto,ma il piglio è sbrigativo e alla fine non si va aldilà di un qualunque noir medio.E ci sono un pò troppi virtuosismi gratuiti,nonchè citazioni.Notevole il finale.La canzone di Carerina Caselli che da il titolo al film,è la stessa che Moretti canta in macchina in "La stanza del figlio".
uno dei pochissimi,non noiosi,non scontati,interessanti bei film ITALIANI che ci sono in circolazione da qualche anno. bravissimi placido e boni. complimenti a soavi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore