L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima di iniziare a leggerlo ero molto scettico sui contenuti del romanzo, poi sono rimasto affascinato dalla competenza tecnica e dall'immaginazione di Andy Weir che ha costruito, sempre nell'immaginazione, la prima città sulla luna, descrivendone pregi e difetti. In questo scenario lo scrittore ha costruito un racconto divertente e drammatico nello stesso tempo, a ben guardare ne è risultato un giallo fantascientifico i cui personaggi sono ben definiti e descritti a tutto tondo con i loro pregi ed i loro difetti. Colpi di scena, scene di azione ed omicidi sono avvenimenti naturali in un libro giallo, ma se il tutto accade su un satellite inospitale all'uomo, come la luna, ci si accorge che i problemi da risolvere non sono quelli che comunemente troviamo in un classico libro giallo. Il romanzo si fa leggere perchè scritto in maniera fluida ed i continui colpi di scena invitano il lettore ad andare avanti nella lettura.
L'Autore di "L'uomo di Marte", a.k.a. "Sopravvissuto - The martian" torna con una nuova avventura spaziale. Regge il confronto con il precedente libro? Beh, io credo che la domanda non sia sa porsi per il semplice fatto che, pur essendo un libro di fantascienza, è di tutt'altra natura rispetto al predecessore, perché prende la piega thriller con spionaggio ed eventi che rischiano di esitare nella catastrofe. Senza dubbio è un libro buonissimo, intrattiene, diverte (perché Weir non rinuncia all'ironia), nel finale ti fa divorare le pagine, le descrizioni scientifiche sono accurate e plausibili e neanche tanto futuristiche (una colonia sulla Luna la si potrebbe vedere di qui a venti-trenta anni, con le conoscenze attuali e i mezzi che abbiamo a disposizione), quindi più che consigliato!
Attendevo con ansia il nuovo romanzo di Andy Wier, l'uomo di Marte è stato uno dei libri più belli che abbia letto. Per quanto alla fine la curiosità ti spinga a leggerlo tutto in una volta (ragion per cui si è preso la terza stellina), si è persa la magia della prima opera. La storia è mediocre e i personaggi, eccessivamente stereotipati, non coinvolgono. Molti dialoghi sono banali, come se l'autore non si fosse sforzato più di tanto; del resto l'uomo di Marte era sostanzialmente un monologo. C'è sempre la trovata della chimica a (creare e) risolvere problemi qui e là ma anche in questo caso sembra buttata lì di forza. La novità delle continue provocazioni e battutine a sfondo sessuale è gratuita e inutile, non rende assolutamente i protagonisti più realistici; anzi…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore