L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ultimo capitolo della saga, dove tutto si conclude e tutto si risolve... forse. Wendy e Tove si sposano, come avevano annunciato nel capitolo precedente. Ora sono ufficialmente principessa e principe del regno dei Trylle in attesa di diventare sovrani, cosa che avverrà alla morte dell'attuale regina Elora, la madre di Wendy. Già dal momento della cerimonia la vita di Wendy non è certo facile, prima l'incursione di suo padre durante la cerimonia, e poi gli attacchi al suo popolo da parte di Vittra, che come sappiamo sono comandati dal loro sovrano il re Oren, che è anche il padre di Wendy. Come se non bastasse Loki arriva a palazzo dopo essere scappato dal regno dei Vittra e chiede asilo a Wendy, e tra i due la scintilla mai assopita rischia di alimentarsi di nuovo, ma lei ora è sposata con Tove ricordiamocelo. Aggiungiamo anche che Leora ha una premonizione che dipinge, e non è affatto un bel quadro visto che compaiono tutti morti sotto all'attacco dei vittra. Wendy non avrà di certo un attimo per godersi il matrimonio, tra politica di corte, cercare di farsi accettare dai membri del consiglio, trovare un modo per sconfiggere i Vittra ed evitare anche nuovi attacchi. Per fortuna ha dalla sua parte ad aiutarla non solo suo marito Tove, ma anche la sua amica Willa, Duncan il suo fidato cercatore, e poi anche Finn e Loki. Certo che l'aiuto di questi ultimi due è ben accetto ma per la principessa non è facile averli a fianco visto che il primo è il suo precedente innamorato e l'altro la intriga non poco. Chissà se la principessa ce la farà a destreggiarsi tra tutti i suoi doveri, e anche a salvare il regno e tutti i Trylle dall'attacco di suo padre e di tutto il popolo Vittra. Non dimentichiamo che Wendy è coraggiosa e dona tutta se stessa per il suo popolo, ma è anche tendente ad avere iniziative autodistruttive perchè si butta nelle situazioni senza pensare alle conseguenze...
Devo dire che sono rimasta, nonostante i molti difetti, abbastanza soddisfatta dalla conclusione di questa trilogia. È stato anche un progresso mio, perché sono dovuta giungere ad accettare un finale che prima d'allora non volevo considerare. I difetti. Innanzitutto, la scarsità dei colpi di scena. Insomma, è il capitolo conclusivo della saga, ci deve essere qualcosa che ci deve fare rimanere a bocca aperta! Poi la battaglia di cui non si fa altro che parlare in questo libro, la battaglia tra i Trylle e i Vittra, l'ho trovata decisamente troppo sbrigativa, con un finale banale senza nessuna rivelazione. Per farla breve, quello che in questo libro non mi è piaciuto è stata l'assenza della capacità di sorprenderci che Amanda Hocking aveva dimostrato nei capitoli precedenti. In questo libro non c'è stato niente, e dico niente, che mi ha fatto sorprendere o una cosa che non mi aspettassi. Comunque, nonostante questa prevedibilità, il libro mi è piaciuto, tutto sommato. E un 3/5 se lo merita.
Purtroppo non posso dire che quest'ultimo romanzo della trilogia Trylle abbia soddisfatto le mie aspettative. Un plot banale e prevedibile, delle tematiche eccessivamente moraliste, poca suspense. Rimane il buon ritmo della narrazione ed il fatto che è il capitolo conclusivo della saga.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore