L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro Niall Ferguson ripercorre le principali tappe dell'evoluzione del denaro in tutte le sue forme e sfaccettature. Lo fa da un punto di vista storico, tralasciando quindi difficili tecnicismi finanziari e contenuti troppo teorici, in modo da soffermarsi sugli eventi e persone chiave per il suo scopo. La narrazione è semplice, scorrevole e ricca di dati e aneddoti storici originali che personalmente ho trovato molto interessanti, perché fanno comprendere per quali motivi e per quali esigenze sono nati il contante, le assicurazioni, la borsa valori, i derivati, ecc... Il libro è un viaggio attraverso le epoche storiche: la Firenze dei Medici, la Venezia della Serenissima, la Francia assolutista, l'Olanda del Seicento, l'Inghilterra della Rivoluzione Industriale, e così via fino ad arrivare ai giorni nostri, con la crisi dei mutui subprime e l'ascesa del colosso cinese. Si capisce come la finanza ha conquistato sempre più spazio con il passare del tempo, sapendosi sempre adattare con nuovi strumenti, sempre più complicati e ingegnosi, ai bisogni della società.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore