L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Aspettando che esca il sole" è un romanzo appassionante, ricco di buoni sentimenti, che racconta con un linguaggio semplice e coinvolgente una storia dei nostri giorni. I protagonisti sono persone e luoghi del quotidiano mirabilmente descritti dalla penna dell'autore. La scuola, la famiglia, i quartieri della città, i vissuti che si intrecciano sono raccontati da Renna con delicatezza e precisione, stimolando la fantasia del lettore e offrendo così un narrato piacevole e mai scontato. Ottima base per una possibile sceneggiatura, questo romanzo è un libro che aiuta a riflettere. I vari personaggi affrontano le inevitabili difficoltà della vita con coraggio, saggezza ed umiltà, rimanendo sempre fedeli ai valori in cui credono, nella convinzione che, se si segue il proprio cuore, prima o poi esce sempre il sole. Emblematica a questo proposito è la figura del maestro Sportelli, il protagonista principale, un educatore e non un semplice trasmettitore di nozioni, un uomo che, con le sue scelte di vita e di lavoro, fa comprendere ai suoi alunni che è possibile sperare in una società migliore. Leggendo questo romanzo, il lettore un po' alla volta finisce con l'affezionarsi ai diversi personaggi. La tipologia dei suddetti è varia e quindi ci si può sentire vicino ad uno piuttosto che ad un altro oppure ritrovarsi nelle caratteristiche di più d'uno. L'autore con maestria sceglie dunque un finale aperto, permettendo così al lettore di continuare il suo viaggio all'interno della storia anche a libro concluso.
"Aspettando che esca il sole" è un romanzo narrato con una scrittura semplice e scorrevole che stimola il lettore a leggere con gusto e piacere una pagina dopo l'altra. L'autore affronta tematiche di vita attuale attraverso una esposizione limpida composta da descrizioni ben definite dei singoli personaggi caratterizzati da reazioni così particolareggiate che ci portano a visualizzare le scene, i luoghi e le espressioni in maniera nitida. Sono molte le difficoltà, gli imprevisti e le avversità che ostacolano la vita del protagonista ma risultano ancora più numerose le sue virtù, ancora più forte il suo coraggio, la sua tenacia e il suo altruismo; una simile bontà d'animo non può che esser degna di ottenere lo "spuntar del sole".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore