Libro interessante, meglio leggere dalla prima edizione per capire il susseguirsi della storia
Assassin's Creed. Fratellanza
Torna in una nuova avventura Ezio Auditore, l'eroe che in "Assassin's Creed. Rinascimento" ha raccolto l'eredità del Credo degli Assassini per battersi contro il malvagio Ordine dei Templari, controllato dalle potenti famiglie dei Borgia e dei Pazzi. Dopo l'incontro culminante nella Cripta, dove entità misteriose gli hanno dato il titolo di Profeta, Ezio ha abbandonato alla sua sorte il capo dell'Ordine, papa Alessandro VI, credendolo destinato a morte sicura. Il pontefice, però, non solo è sopravvissuto, ma ha anche passato il testimone ai figli Cesare e Lucrezia: un avido condottiero e un'avvelenatrice. Ora Roma, un tempo splendida e gloriosa, è in rovina. Sofferenza e degrado hanno invaso la Città Eterna, gli abitanti vivono nel terrore dello spietato clan. Cesare Borgia, più crudele e pericoloso persino di suo padre, non si fermerà finché non avrà tutta l'Italia nelle sue mani, ed Ezio è chiamato a contrastarlo. Ma il maestro degli Assassini non può agire da solo, deve lasciarsi guidare dalla saggezza di preziosi alleati, e soprattutto radunare attorno a sé la sua fratellanza: solo così potrà colpire al cuore un nemico tanto subdolo e radicato. L'impresa lo porterà a misurarsi con i propri limiti, ma anche con avversari imprevedibili, perché il tradimento e la cospirazione allignano ovunque, persino tra le file della sua stessa confraternita... Basato sul videogame "Assasin's Creed. Brotherhood", un libro con il ritmo di un thriller e l'ambientazione del romanzo storico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica Pedrini 18 marzo 2020
-
M.CRISTINA FILIZOLA 20 maggio 2018
Prima di leggerlo ero titubante. Scrivere un libro tratto da un videogame è molto difficile e, se per il primo volume vale il fattore novità, per il secondo non è così. Devo dire però che mi è piaciuto molto questo libro e anzi ho trovato la trama ancora più avvincente del precedente. L’aggiunta di personaggi storici (realmente esistiti) rende la narrazione più completa e ci rende una concezione temporale più facilmente intuibile, mostrandoci con chiarezza di quale periodo storico stiamo parlando.
-
Salvatore Sabbatini 04 dicembre 2017
La storia è molto interessante e ben strutturata, seguendo in modo preciso la trama del videogame a cui si ispira. Inoltre permette di capire aspetti che dal videogame non sono ben colti, in quanto non riguardanti aspetti del gameplay, vengono trascurati. Per quanto riguarda il libro la tecnica di scrittura e di narrazione rendono molto scorrevole e coinvolgente la storia, appassionando il lettore dopo poche pagine ed invogliandolo sempre più a continuare la lettura, fino ad arrivare alla fine della storia, per scoprirne il meraviglioso epilogo.