L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dischi come Astral Weeks sono destinati a restare dei "must" negli anni, non passano mai di moda. Perchè alla fine sono l'essenza stessa di un artista e anche del periodo che li ha generati. Qui si parla della voce (e della carriera) di un gigante del pop (o se preferite del rhythm'n'blues, o del rock, o del jazz, o del "fate voi"...) come Van Morrison, di cui Astral Weeks è la perla più lucente o quasi fra decine e decine di titoli. Astral Weeks (1968) è figlio di un periodo in cui i confini dei generi musicali vacillavano e cadevano, per cui in una manciata di minuti si ascolta il jazz da camera della title song, il blues strascicato di Slim Slow Rider, il r'n'b jazzato di The way young lovers do, la canzone d'autore di Ballerina e Cypress Avenue, tutto tenuto assieme dalla voce tagliente, nervosa e cristallina di "Van the Man". Niente a che fare, sia chiaro, con quella del celebrativo "40th anniversary" dal vivo di Astral Weeks. Anzi, trovare in questa edizione le alternate takes di 4 fra le canzoni dell'album originale rende l'acquisto un piacevolissimo viaggio nel tempo e un motivo in più per mettere il timbro "must have it" sulla copertina. Cinque stelle, e forse sono poche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore