L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appassionati di biologia marina, nelle vostre biblioteche non può mancare questo libro, edito nel 2011. Un'opera fondamentale, profondamente innovativa per come la materia è trattata. Questo, signori, non è il solito atlante con schede descrittive delle specie più comuni da osservare. Boyer preferisce fare un passo all'indietro, e osservare il reef dall'alto, con la formazione dell'ecologo, descrivendo, o per meglio dire ricostruendone l'ecosistema pezzo per pezzo, mettendo in evidenza il ruolo di ogni sua componente. Il reef, che molti libri ci presentano in modo statico, fisso, diventa così un entità dinamica, in perenne rinnovamento, popolata di miriadi di strani organismi che in ogni sua parte si nutrono, si riproducono, combattono per evitare di essere mangiati da qualcun altro, recitano la loro parte sul più grande palcoscenico naturale del mondo subacqueo. Scopriamo così il ruolo di mastice naturale delle spugne, ci perdiamo nelle molte forme che l'evoluzione ha assegnato ai molluschi, impariamo a capire dalla bocca come vive un pesce, seguiamo l'evoluzione di un ambiente che sta cambiando dappertutto. E tutto questo con un tipo di approccio squisitamente visivo: Boyer non si limita a raccontarci come il pesce pagliaccio depone le sue uova, ma ci fa vedere nelle sue fotografie l'uovo che esce dalla papilla genitale della femmina, ci fa vedere i platelminti che spolpano le ascidie dall'interno, i granchi che si accoppiano e i pesci che predano, tutto in 1273 foto a colori. Da leggere dall'inizio alla fine, senza dimenticare di guardare le figure!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore