L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro filosofico ma credo che sia leggibile anche a chi non si è mai approcciato a queste tematiche. Nel libro vengono esaminate due modalità esistenziali: -La modalità esistenziale dell'avere, in cui il rapporto del soggetto con il mondo (compresse le persone) è quello di possesso e di impadronimento. -La modalità esistenziale dell'essere, che viene distinta in due modalità l'essere che si contrappone all'avere e l'essere che si riferisce alla vera natura, all'effettiva realtà di una persona. Un libro consigliato a tutti coloro a cui piace andare in fondo alle cose.
Ho letto questo libro per la prima volta in una sola notte. E' un classico della filosofia che mette a confronto la superficialità e la non consapevolezza di chi decide di vivere servendo l'ego e le sue paure costruendo una vita basata sul materialismo e il possesso di cose e persone, e chi invece decide di conoscere se stesso, di comprendere i propri limiti e di superarli mettendosi in gioco e seguendo il suo istinto più profondo ovvero l'essenza che alberga in ognuno di noi e che noi siamo. L'autore approfondisce le caratteristiche di queste due diverse prospettive elencandone i pregi e i difetti e portando il lettore a riflettere su quella che è la sua condizione di uomo. Un libro che consiglio a tutti anche a chi non ama la filosofia e la riflessione o meditazione interiore. L'uomo è in continua evoluzione e a volte una semplice lettura può aprire a nuove prospettive e visioni della realtà. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore