L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura appassionante e iluminante, come spesso accade con le opere del padre della psicanalisi. Il libro raccoglie 2 testi che si interrogano sul futuro della civiltà, e della funzione della religione al suo interno. Nel primo (L'avvenire di un'illusione) l'originarsi del fenomeno religioso viene rinveuto nei desideri appagati (e inappagabili) del genere umano, un po' come avviene per i sogni; nel secondo, la dimensione della civiltà viene analizzata nelle sue inevitabili componenti di contenimento e frustrazione di quegli stessi desideri. Entrambi I testi non presentano particolari difficoltà tecniche, e sono senz'altro degli ottimi punti di partenza tanto per lo studio della psicanalisi quanto per una riflessione sulla religione scevra di pregiudizi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore