L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Vincitore del Premio Andersen 2016. Miglior libro 9/12 anni
Jacques Papier ha otto anni e il terribile sospetto che tutti lo detestino. Tutti, tranne la sorellina Fleur. A scuola i professori lo ignorano quando alza la mano, ai giardinetti gli amici non vogliono mai giocare con lui, e a casa i genitori dimenticano sempre di aggiungere un posto a tavola. Ma la realtà è ben più terribile di quanto Jacques possa pensare... perché lui è solo l'amico immaginario di Fleur! Sconvolto, il ragazzino decide di iniziare un viaggio. Una lunga e sorprendente avventura alla ricerca di se stesso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avete mai avuto un amico immaginario? Io no, ma se l'avessi avuto la avrei immaginato proprio come Jacques Papier. "Le avventure di Jacques Papier" è un libro dolcissimo. La storia è narrata tutta dal punto di vista di un amico immaginario il cui nome è Jacques. Lui crede di essere un bambino vero, forse un po' bistrattato dai suoi amici, dagli insegnanti e dai suoi genitori perché sembra che tutti facciano finta che lui non esista ma ad un certo punto scopre di non essere altro che l'amico immaginario di Fleur una bimba dolcissima che gli vuole un gran bene. Ma a Jacques non basta questo, lui vuole essere reale, vuole avere una vita indipendente e quindi intraprende un viaggio divertentissimo, durante il quale dovrà affrontare molte avventure da solo che lo metteranno a dura prova e che ci faranno sbellicare dalle risate. Ho letto questo libro per bambini durante l'organizzazione di un campo scuola, dovremmo tutti leggere almeno un libro per bambini all'anno, per tornare un po' piccini, per divertirci con poco.
C'era una volta un bambino molto speciale, che credeva di essere odiato da tutti. Il suo nome è Jacques Papier. Sua sorella Fleur ha un cane bassotto di nome Francios, che abbaia già la prima volta che incontra Jacques. Nessuno si occupa di lui e tristezza, solitudine e senso di esclusione si fanno spazio nel suo cuore. Jacques vorrebbe scappare per capire chi sia veramente. Chiede a Fleur di "essere libero".... Come sarà la sua vita lontano da lei? Dove andrà Jacques? Il libro, emozionante e divertente, unico nella sua bellezza, trasmette l'emozione di una vita difficile, ma anche piena di divertimento e felicità.
Jacques Papier è il migliore amico di Fleur. Fleur ha un cane bassotto, che Jacques odia tanto. I genitori di Fleur ignorano Jacques, e lo stesso fanno i professori a scuola. Perchè nessuno lo considera? Perchè Jacques Papier pensa che tutti lo odino? Questo libro bellissimo ci fa capire che avere un amico (qualunque amico!) a fianco a te è speciale e bello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore