L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri si è innamorata ieri e ancora non lo sa." (…) "Ho visto un vecchio dei giardini pubblici morire solo ma ogni mattina alla sua tomba veniva a trovarlo una panchina" (…) Una serie di filastrocche e poesie che riescono in ogni momento far ridere tanto da piangere, ma che soprattutto ci fanno pensare. Assolutamente geniale.
Il libro è ormai di qualche anno fa, ma a mio parere ancora valido e interessante anche laddove le poesie hanno una connotazione di "attualità". Stefano Benni scrive poesie profonde, imprevedibili, a volte irriverenti, che lasciano spesso con l'amaro in bocca. In questo libro ci sono alcune poesie, anzi, per essere più fedeli al titolo ci sono alcune BALLATE davvero eccezionali!
Non conoscevo Benni, a pelle non pensavo nemmeno che fosse il mio genere. Me ne ha parlato un amico speciale, tra l’altro “compagno di letture”, quindi… Il Benni delle Ballate e di “Prima o poi l’amore arriva” (li commento assieme perché li ho letti d’un fiato uno dopo l’altro!) riesce a esprimere pensieri profondi e seri in modo “leggero” e persino “ironico”, quando non proprio divertente. Descrive -spesso criticandoli anche aspramente- situazioni e atteggiamenti comuni …ma lo fa ridendo e facendo sorridere. Ti fa riflettere ma lo fa usando un linguaggio immediato e semplice. Ti lascia la consapevolezza che “in quella situazione ci sono passato anche io”. Un po’…l’amico che vorresti chiamare quando sei un po’ giù, per sorridere, per parlare… di niente. Penso che questo è di fatto il suo vero genio. Da leggere subito (entrambi i libri), da consigliare anche a chi è abituato a prendere sempre la vita…troppo sul serio. Non può che fare bene...garantito da una di quelle persone!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore