L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che narra con naturalezza temi di grande profondità. Trama originale e avvincente. La neve diventa una spettacolare amica! Poetiche e affascinanti per i ragazzi le parole inuit che la raccontano...
Se c'è una cosa che questa lettura mi ha donato è stata la neve. Sembra strano detto così, ma ho sentito la neve più vicina a me di quanto sia mai stata in tutta la vita e sono sicura che alla prossima occasione, la neve avrà un altro aspetto per me. La bambina dai capelli di luce e vento non è solo un inno alla neve, ma è anche una storia di amicizia, di ricerca di sé, di accettazione e di scoperta. Non importa chi siamo o cosa amiamo, l'importante è la passione che mettiamo in ogni nostra azione. La storia a mio parere viaggia su due piani: la realtà di molte famiglie e i pensieri di molte bambine con il difficile passaggio dall'infanzia all'adolescenza, i rapporti con gli altri e i problemi della vita, e quello più magico e fantasioso di una misteriosa avventura oltre la realtà.
Ho avuto tra le mani per un tempo brevissimo questo romanzo,perchè è un libro delizioso,stupendo,che scalda il cuore,e per questo non si può che concluderlo in un soffio purtroppo...purtroppo perchè avrei continuato ad assaporare i pensieri,le riflessioni di Viola sulla neve molto volentieri e mi sarebbe piaciuto leggere ancora di lei e di Emily. Iniziata la lettura mi sono subito appassionata alla vita di Viola e piano piano un sorriso è comparso sul mio volto,per la sua capacità di risaltare,di rendere speciale la neve. Il libro che andiamo a leggere è alla fine il diario di Viola,dove invece della data,troviamo la sua età e tanti piccoli fiocchi di neve disegnati in alto: è attraverso la trascrizione della sua storia su un quaderno azzurro,dove scrive con un'altra sfumatura di azzurro,che conosciamo il suo mondo,fatto di neve,di solitudine,perchè da molti è considerata strana,dall'amore per la sua nonna,che vive dove nevica sempre tanto,dagli incontri con suo padre,le litigate con sua sorella e i brevi discorsi con sua madre. Viola oltre ad amare la neve,ne fa anche un uso terapeutico,perchè quando è agitata,basta che ripeta la lista inuit della neve e tutto ritorna sotto controllo. Ma l'arrivo di Emily porterà un vento di cambiamento per tutti. L'autrice ci porta in un libro magico,poetico,adatto a tutti,dove troviamo il modo di vivere della nostra società,fatto di corse,dove nessuno ha mai tempo,insegnandoci invece attraverso le parole della nonna di Viola che solo fermandosi e con i giusti tempi si arriva al miglior risultato e con ciò non s'intende solo l'ambito lavorativo o scolastico; e ci parla anche della neve come simbolo di silenzio, per dar voce ai propri pensieri che non riescono a farsi sentire altrimenti,ma anche come simbolo di gioia. Ho assaporato ogni pagina,ogni parola,perchè ogni singola situazione è descritta minuziosamente ed è piena di sentimento,lascia dei piccoli insegnamenti e Viola riesce a toccare il cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore