L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ti tiene incollata fino all'ultimo
E' un giallo breve ed avvincente che ho letto tutto d'un fiato in poco più di mezza giornata. Non credo sia molto realistico, essendo io stato per la prima volta in Danimarca ospite di coetanee danesi circa 50 anni addietro: l'ambientazione ed i personaggi stridono con la mia esperienza. Ma non essendo questo un romanzo storico va bene com'è. Ed è scritto bene.
Le premesse per una buona crime story c'erano tutte: il ritrovamento in un bosco del cadavere di una donna con una vistosa cicatrice in viso, un susseguirsi di omicidi e di persone scomparse, gli oscuri accadimenti in un ospedale psichiatrico infantile. Detto ciò, questo thriller presenta diversi difetti a partire dal contesto stesso in cui si svolge la narrazione: siamo in Danimarca, ci sono dei boschi, un lago, la protagonista lavora nel dipartimento persone scomparse; al lettore non viene detto nulla di più per permettergli un maggiore coinvolgimento nella vicenda, il tutto è un po' superficiale e per nulla particolareggiato. Altra pecca è la scarsa caratterizzazione dei personaggi: l'autrice ci presenta in modo abbastanza inconsistente i due protagonisti, l'investigatrice Louise Rick e il suo collega Eik Nordstrom. Servono a poco i continui riferimenti al loro passato se poi questi rifermenti sono in realtà per nulla approfonditi e il loro tentativo di chiarimento si esaurisce in poche righe. L'autrice cerca di far nascere un'empatia tra i protagonisti e il lettore inserendo delle vicende secondarie che non danno nulla di più alla vicenda e sono solo fine a se stesse: un tentativo non riuscito di dare quello spessore che manca ai personaggi. Sicuramente è un libro che grazie alla sua trama tiene il lettore incollato alla lettura: in meno di 300 pagine è un susseguirsi di fatti, la narrazione è veloce e incalzante. Personalmente a circa metà libro avevo già intuito chi potesse essere il responsabile dei crimini e anche parte del movente; ho letto il resto del libro sperando in un colpo di scena che mi facesse ricredere, che non fosse tutto così semplice e scontato, capovolgimento che però non è arrivato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore