L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adoro i libri di Benni, sono molto simpatici e particolari, consigliatissimi.
Bellissima raccolta di racconti comici un po' incentrati sul bar, un po' sulle storie da bar, un po' sullo sport, come d'altronde il titolo fa presagire. Capitoli brevi, uno più spassoso dell'altro. Nonostante la vena comica/nonsense (spettacolare l'introduzione col pirata comodino che beve rum dai cassetti e il corsaro con due gambe di legno che non riesce a scappare da una retata), è un libro che non si legge di corsa, è bello denso di avvenimenti e non consiglio una lettura frettolosa, si rischia di fare indigestione e non godersi appieno ogni battuta. Il ritmo ideale sarebbe di 3-4 capitoli a sera, tanto sono brevi ed episodici.
Come parlare di un libro che è ormai un classico della letteratura italiana? Stefano Benni in quest'opera inventa una fantasia che è anche realtà, propone un passaggio in una quotidianità fatta di personaggi di paese, immerge il lettore in una realtà variegata ma anche idilliaca, che rimane uguale a se stessa e per questo dà sicurezza. Il testo è composto da capitoli-racconto, ognuno dei quali ha un protagonista diverso, che rappresenta un tassello per comporre il quadro del bar sport. Pur riconoscendo il valore di quest'opera, l'ho trovata a volte ripetitiva e in alcuni passaggi manca di brillantezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore