L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal titolo di questa recensione si può intuire che questo film per me è riuscito a metà, mi spiego meglio: i punti forti di questo film sono i personaggi che in alcuni casi sono ben interpretati ( non posso dire lo stesso per Lex, la cui caratterizzazione e interpretazione non mi sono andati giù), in modo particolare Batman che per la prima volta ha le movenze e la tecnica del vero cavaliere oscuro dei fumetti ( non me ne voglia il Batman di Bale); detto questo il punto più debole di questo film è sicuramente la trama confusionaria ( anche nella versione estesa) con molti buchi di trama e situazioni inverosimili con qualche apparizione di personaggi DC buttata a caso giusto per anticipare il prossimo film. Quello che avrebbero dovuto fare, a mio modesto avviso, era concentrarsi sul rapporto di Batman e Superman e del loro relativo astio e scontro, cosa che nel film è si presente ma non preponderante, ed ecco il perchè del titolo ovvero un bersaglio mancato ed è un vero peccato visto e considerato le basi fumettistiche da cui hanno tratto questo film, mischiandone a tante altre. Rimango ancora fiducioso per questo universo cinematografico.
Batman V Superman segna un nuovo approccio al mondo del cinefumetto. Già con Watchmen e Man of Steel, il regista Zack Snyder si era concentrato maggiormente su cosa significhi essere un supereroe nel mondo moderno. Con questa pellicola, per la prima volta al cinema, si incontrano/scontrano i due supereroi più noti e amati: Batman e SuperMan. In molti hanno criticato il film, a causa di una eccessiva lentezza e superficialità nei temi trattati. Personalmente, il film è piaciuto parecchio: lo vidi prima al cinema e poi con questa edizione BluRay. La visione di Snyder riguardo Superman era già chiara, mentre per quanto riguarda Batman, quest'ultimo è decisamente diverso rispetto a quanto visto con Nolan: anziano, disilluso e addirittura assassino (anche se su quest'ultimo punto ho storto un po' il naso, perché nei fumetti Batman non uccide). Oltre ai due protagonisti, abbiamo anche la presenza (magnifica) di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, la quale avrà poi un film a lei tutto dedicato. L'unico appunto che muoverei al film riguarda il finale un po' troppo fracassone e con alcuni punti da chiarire, ma che rimarranno tali perché l'universo condiviso DC sembra ormai giunto al termine. Rimane comunque un film da consigliare e con la versione estesa lo si puo' godere ancor di più.
Decisamente piacevole e non l’avevo mai visto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Massima spettacolarizzazione per uno scontro letale che prelude a un nuovo inizio per i giustizieri della DC
Trama
Sin dalla sua rivelazione a Metropolis, quando salva la Terra da una minaccia ma causa molte vittime innocenti, Superman rappresenta un quesito per l'uomo: angelo custode o essere onnipotente impossibile da controllare? Per Batman/Bruce Wayne la presenza dell'Uomo d'Acciaio costituisce un'anomalia e una causa di disgrazie dirette e indirette per l'umanità, qualcosa che deve essere fermato con ogni mezzo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore