L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello (anche se meno degli altri 5)...pieno di avventure e colpi di scene...anche se non capisco a che cosa serva l'apparizione nel libro di Minosse.
come gli altri 3 è davvero bello... ho comprato l ultimo capitolo e tra un pò inizierò a leggerlo.... in questo 4 capitolo nn sn mancati i colpi di scena, x fortuna la narrazione procede abbastanza velocemenre cn quell ironia fine e sottile che ci cattura dalla prima all ultima pagina... una nota negativa : è ripetitivo il fatto k ogni volta k percy si trova davanti a un mostro x liberare i suoi amici propone al mostro una scommessa... una volta va bene , due anche ma 3 diventa prevedibile
Un libro semplice e scorrevole, assolutamente prevedibile e leggero che si può leggere facilmente senza alcun impegno. L'idea di fondo può considerarsi ottima e i riferimenti mitologici sono, in generale, corretti e allo stesso tempo appetibili al grande pubblico. La trama, tuttavia, è a dir poco scontata, limitandosi a rivedere le gesta della tradizione greca in chiave moderna. L'assenza di una variatio nella presentazione dei personaggi e la mancanza di qualunque virtuosismo tecnico fa perdere completamente ciò che rende grande, nelle sue ripetizioni, l'epos greco. La costruzione del mondo fantastico risulta, in ogni caso, debole, certamente intuitiva ma poco ragionata, impedendo di concepire questo testo slegato dalla tradizione mitologica greca. Il giudizio generale, quindi, non può che essere negativo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore