L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sebbene abbia letto questo libro molto tempo fa, continua ad essere uno dei mie preferiti di sempre . Al di là della trama distopica ed estremamente affascinante quello che colpisce di più ( o almeno che ha colpito me) sono gli spunti di riflessione che l'autore ci dà , infatti nei tre libri si fa spesso riferimento al nostro secolo "corrotto" dai valori sbagliati . Anche , però , quando Westerfeld parla di questo mondo distopico le riflessione da fare sono molteplici. Questo è un libro meraviglioso che ti fa riflettere su cosa voglia dire vivere nella società " perfetta" , e sopratutto se non vale davvero la pena , se a perderci sono la forza di volontà e l'unicità di ogni singolo essere umano
io avevo sl 11 anni quando l'ho letto e l'ho praticamente divorato!é un libro davvero stupendo e ricco di colpi di scena!Tally all'inizio sembra un pò indecisa se scapare o no ma sono rimasta molto contenta quando ha buttato il ciondolo nel fuoco...mi dispiace per david perchè poi le lo ha ....quasi abbandonato....anche se poi non è così...e mi dispiace ancora di più per zane...per la fine che ha fatto....questo libro loo consiglio sicuramente a tutti perchè oltre tuttto è ricco di insegnamenti...W BEAUTY!!!!
Beauty è il titolo del volume che comprende i tre romanzi della serie distopica per adolescenti (e non solo): Uglies. La protagonista di questa serie è Tally (l'unico punto di vista e scritto in terza persona), un'adolescente di sedici anni che vive in un mondo dove la tecnologia è avanzatissima, niente guerre e malattie e tutte le persone vengono sottoposte ad operazioni di chirurgia plastica estrema che le rende assolutamente perfette. Sembra tutto bello fino a quando Tally non fa una scoperta agghiacciante... Tally è una ragazza intelligente, coraggiosa, che ama fare scherzi e soprattutto è una persona che cerca di imparare dai propri errori. Avevo già letto altri libri di quest'autore e devo dire che mi piace molto il suo stile (scorrevole e lineare). L'idea di base l'ho apprezzata molto perché non è solo il pretesto per raccontare una storia ma offre anche molti spunti su cui riflettere: l'ossessione per la bellezza esteriore, che la diversità non è un male, il libero arbitrio, l'uso della chirurgia estetica e potrei andare avanti. Ben scritto, giusta dose di avventura e azione, un risvolto romantico che non guasta e personaggi che risultano ben caratterizzati. Confesso che forse il primo volume l'ho trovato un po' più lento rispetto agli altri due ma nel complesso è stata una serie che mi ha intrigato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore