L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente un contesto interessante, originale. Non mi ha convinto molto lo stile, l'ho trovato poco dinamico. Comunque una lettura consigliata ai lettori più giovani, molto vicina al loro mondo e al loro linguaggio. Di fondo ha davvero un bel messaggio.
Non sono rimasta particolarmente entusiasta da questa trilogia. L'idea è veramente bella e offre parecchi spunti di riflessione, ma altalenavo momenti in cui non riuscivo a smettere di leggere per entusiasmo ad altri in cui comunque non smettevo di leggere, ma per la fretta di superare un momento di stasi. Alcuni passaggi mi sembrano un po' forzati; la fine mi ha delusa, decisamente non all'altezza di ciò che mi aspettavo.
Brillante, avvincente, commovente. Con una protagonista vera che non è mai buona o brava per forza, ma che deve confrontarsi quotidianamente con la propria umanità e con le alterazioni che subisce. (L'autore è davvero bravissimo nel presentarci, senza spiegarli, i vari 'cambiamenti'). E con tanti altri personaggi altrettanto reali. (Meraviglioso Zane). La distopia creata da Westerfeld è una continua critica alla nostra società. Alcuni spunti, come ad esempio quelli sulla bellezza uniforme per non creare conflitti, sono piuttosto interessanti. Altri sono un po' troppo moraleggianti, vogliono insegnare qualcosa a tutti i costi ma non riescono ad inserirsi fluidamente nel contesto generale dei romanzi. In questo senso ho trovato abbastanza debole il 'manifesto' finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore