L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le autobiografie e biografie sono un genere letterario che mi appassiona moltissimo, ne leggo parecchie, autori, artisti, politici etc spesso mi hanno regalato spunti davvero interessanti e sorprendenti. Questa non poteva essere da meno! Michelle si racconta con molta spontaneità e ci descrive gli ultimi anni della sua vita che indubbiamente sono stati straordinari ma sono altrettanto interessanti i primi passi da giovane studente di giurisprudenza e l’educazione ricevuta dalla sua famiglia sempre presente . La figura del padre è eccezionale, un uomo di grande spessore e unico coraggio, credo colui che più di tutti sia riuscito ad influenzare anche il suo rapporto matrimoniale, e che le ha fornito quella consapevolezza e determinazione che l’hanno resa un personaggio di grande forza e una donna esemplare. Ne consiglio la lettura a tutti coloro che hanno apprezzato la grande rivoluzione culturale e politica portata alla casa bianca dalla famiglia Obama, e a chi ricerca nella propria forza la spinta per adattarsi e “diventare”.
Incantevole biografia di una grande donna
Questa autobiografia dell'ex first lady statunitense si fa leggere con facilità: non ha pretese letterarie, infatti lo stile è talmente piano da risultare piatto, e il materiale narrativo è organizzato secondo uno scontato ordine cronologico. E' comunque una lettura piacevole per chi, come me, nutra simpatia per l'autrice e curiosità per la vita politica statunitense. Non mancano, prevedibilmente, toni agiografici nei confronti dell'ex presidente Obama, mentre latitano descrizioni degli aspetti più torbidi delle campagne elettorali e della vita alla Casa Bianca. Ho apprezzato molto, anche emotivamente, il continuo insistere sull'importanza della cultura, vista come lo strumento principe per migliorare se stessi e il proprio mondo, e del saper convivere con le diversità (razziali, sessuali, fisiche o più semplicemente caratteriali). In estrema sintesi: è un libro godibile ed edificante, ma non aspettatevi, neanche lontanamente, "House of Cards"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore