L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' uno scritto molto interessante:saggi,attraverso i quali,trapela spesso la sua profonda e sgomenta amarezza,non solo per ciò che scrive.
L'atteggiamento di Saviano, nella scrittura come in televisione, sfiora spesso e volentieri la retorica, tanto da poterlo interpretare, sono d'accordo, come una certa dose di autocelebrazione e di ruffianaggine. In realtà credo che faccia parte del suo modo naturale di esporre e di essere, poichè alla luce dei fatti nessuno può negare che sia un autore coraggioso, né invidiare il suo successo o la ricchezza che gli è derivata. Trovo la scrittura di Saviano egregia e i contenuti (che, diciamolo, non sono mai facili) sempre interessanti e ben esposti. La retorica è un pò stucchevole a volte (soprattutto in tv, a mio avviso), ma che diamine ... lasciamo che cresca e scriva, scriva, scriva ... Bravo, ti ammiro molto.
Oltre ai contenuti, uno stile nuovo, fresco, giovane. Un modo di scrivere che stravolge i metodi soporiferi e infingardi di tanti cronisti da strapazzo che predicano dal pulpito di importanti quotidiani nazionali. In attesa del suo vero secondo libro. O forse del primo romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore