L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Bellezza selvaggia" è un romanzo che mi ha attirato subito per la bellissima copertina e la trama che prometteva una storia originale e piena di magia. Cinque cugine abitano con le madri e le nonne nella Pradera, un meraviglioso giardino. Sono delle Nomeolvides, donne con il potere di far crescere fiori ovunque, e che, per questo, un tempo erano state additate come streghe e costrette a rifugiarsi in quel luogo. Su di loro grava però una maledizione: se provano ad abbandonare la Pradera, essa le uccide e chiunque loro amino scompare misteriosamente inghiottito dalla terra. La storia è raccontata in terza persona dal punto di vista di Estrella, una delle più giovani Nomeolvides, e dal punto di vista di Fel, un ragazzo che compare misteriosamente nel giardino e che non ricorda più nulla del suo passato, tuttavia i veri protagonisti di questo romanzo sono la Pradera con la sua moltitudine di fiori e l'amore in tutte le sue forme. Il libro è scritto molto bene, ricco di metafore e frasi poetiche, ma non mi ha convinto del tutto. A tratti l'ho trovato pesante e eccessivo nelle descrizioni dei luoghi, dei fiori e dei sentimenti e alcune azioni e passaggi, soprattutto verso il finale, mi sono parsi un po' forzati. È un ottimo romanzo per chi cerca una storia originale dove l'ambientazione non può essere considerata né completamente immaginaria né reale, ma non lo consiglio assolutamente a chi ama una scrittura fluida, semplice e lineare. Sono una persona che di solito non va a dormire prima di finire un libro, anche a costo di passare una notte in bianco, ma sulle pagine di "Bellezza selvaggia" mi sono addormentata più di una volta.
Se amate i fiori questo libro fa per voi. I fiori sono i veri protagonisti e riempiono ogni parola del libro. Ovviamente non manca una bella storia d'amore, ma il vero protagonista è il giardino incantato insieme alle loro custodi. Una bella lettura, fresca, piena di colori e di profumi. Da leggere senza troppe pretese per potere essere apprezzato al meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore