L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando sei ferito e abbandonato sulle pianure afghane e le donne vengono a tagliare a pezzi i tuoi resti, rotola verso il fucile, fatti saltare le cervella e raggiungi il tuo Dio come un soldato. Questa frase dello scrittore Rudyard Kipling che apre il film, la dice tutta sul coraggio del popolo afghano. Specialmente quando è vittima di un atto di vigliaccheria. La sporca guerra in tutte le sue forme peggiori. Bel film.
Effettivamente è uno dei migliori film di guerra e sulla guerra, specie se confrontato ai coevi (ormai ha piu' di vent'anni). Praticamente senza effetti speciali o "giochini" computerizzati, minimalista come mezzi e ambientazione (qualche vecchio carro armato, un elicottero "taroccato" e un deserto spietato) racconta una storia di combattenti con ideali, vecchi ricordi, miserie e brutalità che rendono in maniera assai realistica una guerra sporca. Da vedere e rivedere se apprezzate queste storie.
Grandioso nel suo minimalismo: un vecchio tank e un gruppo di disperati combattenti dell'una e dell'altra parte rendono al meglio il concetto di guerra sporca. Niente bandiere al vento, solo polvere sangue e piombo in uno scontro all'ultimo sangue pur con un prevedibile finale. Molto buono il cast. Eccellente la fotografia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore