L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Berlino" del poeta e scrittore sloveno Ales Steger è un libro di poco più di un centinaio di pagine, trentuno brevi ma intensi racconti che narrano della permanenza di un anno dell’autore nella capitale tedesca. Via di mezzo tra "racconto di viaggio, guida letteraria e taccuino filosofico", l’autore ci presenta Berlino partendo da un momento, un particolare, uno sguardo. Le storie, gli incontri, i linguaggi, le contraddizioni, i mutamenti di questa grande città, aperta a tutti ma comprensibile a pochi, sono raccontati con un linguaggio pulito, semplice, leggero, che non indugia però davanti a digressioni ed analisi filosofiche, storiche, sociali. Non c’è molto altro da dire a mio avviso, se non che, per me che ne sono innamorato, la lettura di questo libro è stata una riscoperta di ciò che di bello, di particolare, di diverso ha Berlino rispetto a qualsiasi altra città del mondo. Leggendo "Berlino", se non ci siete già stati avrete tanta voglia di andarci e se ci siete già stati tanta voglia di tornarci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore